I monumenti si tingono del nostro tricolore, in Italia e nel mondo

I monumenti si tingono del nostro tricolore, in Italia e nel mondo

23 Marzo 2020 0 Di direzione

Da Taormina a Gerusalemme fino a Sarajevo, il mondo intero si unisce sotto il grido solidale ed emozionante del “siamo tutti italiani”. Una dichiarazione di vicinanza e unione, solidarietà e amicizia. Così i monumenti storici, artistici e culturali di tutto il globo si tingono dei colori della bandiera italiana, la nostra.

LEGNAGO. I MONUMENTI IN ITALIA E NEL MONDO SI TINGONO DEL TRICOLORE. ANCHE IL TEATRO SALIERI DIVENTA UNA GRANDE BANDIERA ITALIANA.

LEGNAGO. I MONUMENTI IN ITALIA E NEL MONDO SI TINGONO DEL TRICOLORE. ANCHE IL TEATRO SALIERI DIVENTA UNA GRANDE BANDIERA ITALIANA.

Da Taormina a Gerusalemme fino a Sarajevo, i popoli si uniscono sotto il grido solidale ed emozionante del «Siamo tutti Italiani».
Una dichiarazione di vicinanza e unione, solidarietà e amicizia in questa emergenza nazionale.
Così i monumenti storici, artistici e culturali nel mondo si tingono dei colori della bandiera italiana, la nostra.

«Il Teatro Salieri illumina la facciata con il tricolore
della bandiera italiana. È un segnale per dare luce e speranza in questo momento così difficile e delicato per il nostro Paese e per tutto il mondo.
Di fronte all’emergenza sanitaria di questi giorni dobbiamo essere più che mai uniti, coraggiosi e soprattutto responsabili. Con il Salieri illuminato vogliamo lanciare un segnale di speranza, un segnale che vogliamo dare a tutti: l’Italia e gli italiani ce la faranno. Insieme ce la faremo. Vicini al nostro pubblico e a tutti gli italiani» – è questo il messaggio del Comune di Legnago, Fondazione Antonio Salieri, Arteven Circuito Teatrale Regionale, @asolomusica.

Foto: a sinistra, il Teatro Salieri di Legnago illuminato con il tricolore; a destra in alto, il Campidoglio a Roma; in basso, Dubai negli Emirati Arabi il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, si tinge con i colori della bandiera italiana.