Coronavirus, due nuovi casi a Reggio e Vibo: i positivi sono 62

Coronavirus, due nuovi casi a Reggio e Vibo: i positivi sono 62

15 Marzo 2020 0 Di direzione

L’ultimo contagiato dal Vibonese è un cittadino di Nicotera. Gli altri casi a Filandari, Briatico e Piscopio

Si aggiorna di ora in ora il bollettino del Coronavirus. I dati ufficiali, quelli forniti nella serata di ieri dalla Regione, hanno già subito un’evoluzione. Infatti, in serata è arrivata la notizia del diciannovesimo contagiato in provincia di Reggio Calabria: a renderlo noto è stata la Direzione Aziendale del Grande Ospedale Metropolitano facendo sapere che ieri sono stati sottoposti allo screening 103 soggetti con sospetto di infezione, quatto dei quali risultati positivi, e che è stato riscontrato positivo l’ultimo rimasto in sospeso dei due di giovedì scorso.

Tra i pazienti vi è anche il caso dell’uomo deceduto mentre si recava all’Ospedale di Melito Porto Salvo. Dei 19 contagiati – per due dei quali si attende ancora la conferma – in ospedale sono attualmente ricoverati in otto; sette sono in condizioni stabili e solo uno è in Terapia Intensiva. In totale, dunque, e ad oggi, a Reggio Calabria sono stati sottoposti a controllo 309 pazienti.

Novità nella tarda serata di ieri anche dal Vibonese. E’ di Nicotera il settimo soggetto positivo al Coronavirus e risiede a Nicotera. Era venuto anch’egli dal Nord e si era sottoposto alla quarantena volontaria.

I dati aggiornati, a questo esemplificano i seguenti numeri: Catanzaro 5, Cosenza 15, Reggio Calabria 19, Vibo Valentia 6, Crotone 17.