Oltre 9mila pugliesi sono rientrati dal Nord e hanno compilato l’autosegnalazione. Emiliano: “Grande senso di responsabilità”

Oltre 9mila pugliesi sono rientrati dal Nord e hanno compilato l’autosegnalazione. Emiliano: “Grande senso di responsabilità”

9 Marzo 2020 0 Di direzione

Il governatore: “Di fatto queste persone si mettono in isolamento a casa per 14 giorni. Un pensiero riconoscente va anche alle migliaia di nostri corregionali rimasti nel Settentrione”

Ben 9.362 persone (2mila solo nella giornata di ieri) hanno compilato il modulo di auto segnalazione on line per essere rientrate in Puglia a causa dell’emergenza coronavirus. Il dato è aggiornato alle 21 di domenica 8 marzo. Lo rende noto la Regione, attraverso il presidente Michele Emiliano che così commenta: “La nostra ordinanza (firmata nella notte tra 7  e 8 marzo, ndr) è valida e va rispettata”.

“La risposta di 9mila pugliesi all’ordinanza è un fatto positivo – spiega Emiliano -. Compilando il modulo per segnalare il loro arrivo in Puglia di fatto queste persone si mettono in isolamento a casa per 14 giorni, i pugliesi stanno dimostrando grande senso di responsabilità. Un pensiero riconoscente va anche alle migliaia di nostri corregionali che hanno deciso di rimanere al Nord per senso di responsabilità nei confronti dei loro cari e della loro terra. Sono tantissimi e dalla Puglia a loro va il nostro grazie”.