Pomeriggio Cinque: Barbara D’Urso mostra come lavarsi correttamente le mani

Pomeriggio Cinque: Barbara D’Urso mostra come lavarsi correttamente le mani

8 Marzo 2020 0 Di direzione

Barbara D’Urso protagonista di un vero e proprio tutorial. Se qualcuno – in questi giorni caratterizzati dall’emergenza del virus Covid-19 – avesse bisogno di chiarimenti su come vadano correttamente lavate le mani per ridurre il rischio di infezioni, può chiedere alla conduttrice di Canale5 tutti gli accorgimenti utili a riguardo.

Durante la puntata di ieri di Pomeriggio Cinque, infatti, Barbara ha mostrato concretamente come mettere in pratica le linee guida del Ministero della Salute, lanciandosi in una spiegazione certosina delle diverse fasi per lavarsi le mani nel modo giusto. La padrona di casa ha mimato, dunque, come andrebbero disposte le mani: dal posizionare, ad esempio, il palmo dell’una sopra il dorso dell’altra intrecciando le dita tra loro, al momento della ‘frizione’ rotazionale del pollice stretto nel palmo della mano opposta (“ben bene bisogna igienizzare il pollice”), dando chiaramente anche le relative tempistiche.

Dopo aver passato passato in rassegna il ‘processo’ di insaponamento, è il momento di “sciacquare le mani, possibilmente il rubinetto si chiude come fanno nelle sale operatorie… con il gomito e non con le mani appena lavate” precisa la D’Urso, avviandosi alla conclusione del suo ‘tutorial’. Di seguito il video della ‘lezione pratica’ della conduttrice, già diventata virale sul web, il cui intento era quello di “rendervi partecipi di quello che faccio io quotidianamente più volte durante il giorno”