Coronavirus: la regina Elisabetta II indossa i guanti in via precauzionale

Coronavirus: la regina Elisabetta II indossa i guanti in via precauzionale

8 Marzo 2020 0 Di direzione

Mentre si raccomanda agli anziani di stare in casa e ridurre al minimo la socialità, l’arzilla regina 93enne continua a rispettare gli impegni presi e ad adempiere ai propri doveri. Salvo prendere qualche precauzione, fa notare il Mirror, che sottolinea l’inconsueta scelta presa da Elisabetta II di tenere indosso i lunghi guanti bianchi durante la cerimonia di investitura tenuta a Buckingham Palace il 3 marzo. “Mai accaduto in 60 anni”, sottolinea il tabloid.
“Di regola alle investiture non li indossa, ma mi pare che sia una precauzione sensata”, commenta l’esperto Joe Little, direttore della rivista Majesty. “La sovrana compirà 94 anni fra 6 settimane (21 aprile), la sua è un’età in cui si è più esposti al virus. L’alternativa sarebbe stata cancellare la cerimonia, ma Sua Maestà è una monarca business-as-usual“.

La sovrana, alla soglia dei 94 anni, ha preso precauzioni per evitare di mettere a rischio la propria salute. Un paio di guanti bastano a convincerla a non cancellare alcun impegno dalla sua ancora fittissima agenda